Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Prader-Willi, inizia seconda parte studio su ‘Tesomet’ che arruolerà adolescenti

Il 26 aprile mattina, l’azienda biotecnologica Saniona ha annunciato di aver ottenuto l’approvazione per iniziare la seconda parte del suo studio di Fase 2a per Tesomet negli adolescenti con sindrome di Prader-Willi (PWS).

Tesomet è stato sviluppato appositamente per fornire una significativa riduzione dell’iperfagia, o desiderio di cibo, nei pazienti con PWS, caratterizzata da un appetito estremo e insaziabile.

Storicamente, questo ha dimostrato di essere un problema importante e debilitante per questa popolazione di pazienti e i rispettivi assistenti.

Questo studio esplorativo randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo di fase 2a in pazienti con PWS è stato avviato ad aprile 2016 e diviso in 2 parti.

La prima parte dello studio, che comprendeva 9 pazienti adulti, è stata completata nel 2017 e i risultati di questo studio hanno concluso che Tesomet potrebbe potenzialmente fornire una perdita di peso clinicamente significativa e una sostanziale riduzione dell’iperfagia. Inoltre, è stato rivelato nello studio che ai pazienti con PWS devono essere somministrate dosi più basse di Tesomet rispetto alle dosi somministrate ad altri gruppi di pazienti.

“Siamo entusiasti di continuare ad avanzare lo sviluppo clinico di Tesomet per la sindrome di Prader-Willi dopo i risultati incoraggianti del nostro studio esplorativo di Fase 2a in pazienti adulti e discussioni positive con i principali ‘opinion leader’ del settore.

Per continuare a leggere la news in lingua originale:

Fonte: “Part 2 of Prader-Willi Study to Begin Enrolling Adolescents”, RareDiseaseReport

Tratto dahttp://www.raredr.com/news/part-2-prader-willi-study-to-begin