Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Scoperta scientifica, Mantova – Associazione tra gruppo sanguigno 0 e rischio di emorragie gastriche

Importante studio condotto su 300 pazienti e firmato dai professionisti dell’ASST

Scoperta scientifica tutta made in Mantova. Sono stati appena pubblicati sull’importante rivista internazionale Journal of Thrombosis and Thrombolysis i risultati di uno studio condotto da alcuni professionisti dell’ASST di Mantova.

Scoperta scientifica al Poma

Importante scoperta scientifica tutta made in Mantova. Infatti, sono stati appena pubblicati sull’importante rivista internazionale Journal of Thrombosis and Thrombolysis i risultati di uno studio condotto da alcuni professionisti dell’ASST di Mantova. Riscontrato un legame tra emorragia gastrica e gruppo sanguigno.

Lo studio

Analizzati più di 300 pazienti sottoposti a gastroscopia in urgenza per sospetta emorragia. Lo studio ha messo in luce per la prima volta una associazione tra il gruppo sanguigno 0 e il rischio di emorragie gastriche. È stato inoltre osservato un ulteriore aumento del rischio nel caso in cui il paziente assuma anche farmaci anticoagulanti o antiaggreganti.

Importantissimo risultato

“I risultati di questa ricerca – sottolinea Massimo Franchini, Direttore della struttura Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Poma e coordinatore del progetto – hanno una notevole importanza pratica…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Scoperta scientifica al Poma: un legame tra emorragia gastrica e gruppo sanguigno”, GiornaleDiMantova.it

Tratto dahttp://giornaledimantova.it/attualita/scoperta-scientifica-al-poma-un-legame-tra-emorragia-gastrica-e-gruppo-sanguigno/