Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

‘CollegaMENTI’ – Un’app per informarsi sulla salute degli anziani in Rsa

Una piattaforma che consente di aggiornare il profilo della persona assistita, ai soggetti coinvolti di interagire e ai parenti di tenersi informati sulla salute tramite smartphone. È uno dei progetti che saranno presentati alla 21esima edizione di Exposanità, in programma dal 18 al 21 aprile a Bologna

BOLOGNA – Una piattaforma su cui aggiornare il profilo della persona anziana in Rsa, il suo stato di salute e sociale, che permette a tutti i soggetti coinvolti di interagire e ai parenti di tenersi informarti sulla vita del proprio congiunto attraverso informazioni che arrivano sullo smartphone. È il progetto “CollegaMENTI” sviluppato da Cba Group, azienda informatica di Rovereto (Trento) fondata nel 1974 da Corrado Andreatta e ora guidata dalla figlia Valentina, leader nel campo dell’informatizzazione dei processi nelle Rsa.

Partito 2 anni, “CollegaMENTI” diventerà operativo tra meno di un anno con l’obiettivo di creare una rete virtuale tra i 3 protagonisti principali (anziani, operatori, familiari) per farli comunicare tra loro e approfondire il rapporto di fiducia e collaborazione.

Una delle app del progetto si chiama “Storygram” ed è pensata per realizzare l’album di ricordi dell’ospite, in particolare di quelli con demenza senile. Il progetto sarà presentato in occasione della ventunesima edizione di Exposanità che si terrà dal 18 al 21 aprile a Bologna: quattro giorni dedicati a servizi, prodotti e soluzioni innovative sulla salute con 678 aziende espositrici, 293 convegni, oltre 800 ore di formazione e approfondimento, 11 saloni espositivi.

A Exposanità sarà presente anche WiMonitor, startup nata nel 2017 che utilizza la tecnologia nell’assistenza per favorire l’indipendenza delle persone e la domiciliarità…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “REDATTORE SOCIALE Salute

Tratto dahttp://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/570879/CollegaMENTI-una-app-per-informarsi-sulla-salute-degli-anziani-in-Rsa