Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Cancro – Knowandbe.live, più Conoscenza, meno Paura”

Da una start up nell’area dell’innovazione sociale, il programma sfrutta le tecnologie digitali per diffondere conoscenza e consapevolezza, con l’obiettivo di ridurre il costo sociale del cancro. Il progetto si avvale della collaborazione e sueprvisione di Aimac

27 MAR – Nell’arco della vita, 1 persona su 2 in Italia si ammala di cancro: le nuove diagnosi sono 1.000 al giorno, 369.000 in un anno, di cui un terzo in età produttiva. Circa 4 tumori su 10 potrebbero essere evitati con uno stile di vita sano, ma non tutti lo sanno. E’ questo il problema sociale che affronta “KnowAndBe.live più Conoscenza, meno Paura” (www.knowandbe.live), il nuovo programma digitale e transmediale di educazione alla prevenzione oncologica.

Studiato per aziende, enti pubblici, istituzioni e associazioni che hanno a cuore il benessere e la salute dei propri dipendenti, il programma ha l’obiettivo di sfatare i falsi miti che ancora circondano il cancro, abbattere la paura e ampliare in maniera significativa le pratiche di prevenzione e di accesso allo screening oncologico. Si rivolge, in particolare, a chi in azienda ha il compito di studiare percorsi di Welfare per i dipendenti e a chi si occupa di Corporate Social Responsibility.

KnowAndBe.live è il primo progetto di questo tipo a livello italiano e internazionale. Può raggiungere, grazie al digitale, un grande numero di persone a costi contenuti e si distingue per l’efficacia della metodologia didattica, il linguaggio semplice e gli innovativi strumenti a supporto studiati per creare coinvolgimento emotivo – come i Diagrammi Partecipati…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Cancro. Nasce Knowandbe.live, la prevenzione a portata di mouse”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=60283