Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

‘Casa dei papà’, Ospedale Bambino Gesù (Roma) – Per ospitare gratuitamente i genitori dei bambini ricoverati

La struttura dispone di 6 posti letto e l’accoglienza è totalmente gratuita. I papà ospitati possono consumare la colazione e la cena. Il progetto frutto della collaborazione della comunità parrocchiale di Santa Dotorea, della Comunità francescana di San Giacomo alla Lungara e dei Volontari Regina Coeli

23 MAR – È stata inaugurata ieri a Roma, dalla presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc e dal ministro provinciale della Provincia italiana di San Francesco dei Frati Minori conventuali, Padre Franco Buonamano, la “Casa del papà” in via della Lungara, non lontano dalla sede del Gianicolo.

Il progetto è nato grazie alla sensibilità della comunità parrocchiale di Santa Dotorea, in collaborazione con la Comunità francescana di S. Giacomo alla Lungara insieme ai volontari del Vo.Re.Co. (Volontari Regina Coeli) che da molti anni presta attività di sostegno morale e materiale ai detenuti del carcere romano di “Regina Coeli” e alle loro famiglie, oltre che alcuni servizi essenziali ad ex detenuti e persone in difficoltà del territorio. L’Ospedale Bambino Gesù si occupa della selezione delle richieste di ospitalità per meglio venire incontro alle situazioni di maggiore bisogno.

La struttura dispone di 6 posti letto. L’accoglienza è totalmente gratuita. I papà ospitati possono consumare la colazione e la cena nel Centro Vo.Re.Co.

L’inaugurazione è avvenuta dopo un periodo di rodaggio della casa iniziato lo scorso settembre. In questi mesi, sono stati già ospitati oltre 120 papà: il più lontano è arrivato dall’Afghanistan, ma anche da Grecia, Libia, Albania e dal sud Italia.

“Questa casa – ha spiegato Mariella Enoc – costituisce un’altra importante ‘maglia’ della rete di accoglienza che sostiene l’attività dell’ospedale Bambino Gesù con oltre 20 strutture…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Roma. Al Bambino Gesù inaugurata la ‘Casa dei papà’ per ospitare i genitori dei bambini ricoverati”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lazio/articolo.php?articolo_id=60170