Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Integratori – Un Codice Deontologico anche per loro

Uno strumento per regolamentare i rapporti su un piano etico e deontologico tra le aziende aderenti e tra queste e i consumatori, il mondo scientifico e sanitario, le onlus di settore, le associazioni dei pazienti e le imprese concorrenti. È questo l’obiettivo Codice Deontologico di Integratori Italia. Il presidente Golinelli: “redatto con una modalità partecipativa, per definire criteri di condotta il più possibile condivisi”. IL CODICE

“La recente adozione del Codice Deontologico da parte di Integratori Italia rappresenta uno dei principali strumenti della responsabilità sociale delle imprese per la promozione di buone pratiche di comportamento”. Così Alessandro Golinelli, Presidente di Integratori Italia, commenta l’ introduzione del Codice Deontologico, voluto dalla stessa Associazione a fronte di un mercato che si è mostrato sempre più dinamico.

Quello degli integratori alimentari è, infatti, un settore in ottima salute la cui crescita si mantiene rilevante: nel solo canale farmacia il fatturato a Mat 2018 è stato di oltre 2,55 miliardi di euro (prezzo al pubblico), con una crescita del 4,9% rispetto ai 12 mesi precedenti (Mat 2017), e circa 162 milioni di pezzi venduti, poco oltre il 3% in più rispetto a Mat 2017 (dati New Line Ricerche di Mercato).

Questo Codice Deontologico è una sorta di “bussola” di condotta, coerente con l’impegno associativo di comunicare in modo corretto ed equilibrato le qualità e i benefici dell’integratore, per favorire la corretta competizione sul mercato e scelte sempre più consapevoli e responsabili del consumatore…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Un Codice Deontologico anche per gli integratori. “Per un comparto sempre più etico”,” Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=60020