Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Artrite psoriasica (PsA) – da ‘FUTURE 3’ arrivano conferme per secukinumab autosomministrato

Secukinumab determina un miglioramento sostenuto dei segni e dei sintomi dell’artrite psoriasica (PsA) in pazienti con malattia attiva fino ad un anno. Queste le conclusioni principali provenienti dai dati primari del trial FUTURE 3, pubblicato su Arthritis Research & Therapy. Lo studio ha documentato, peraltro, la buona accettabilità dell’autoiniettore, in aggiunta alla conferma di un profilo di safety consistente con gli studi precedentemente effettuati con il farmaco

Secukinumab e interleuchina-17A (IL-17A)
Il secukinumab è un anticorpo monoclonale totalmente umano che neutralizza selettivamente l’interleuchina 17A (IL-17A) circolante.

Il secukinumab è il primo inibitore di IL-17A che ha conseguito risultati positivi negli studi di Fase III per il trattamento della  PsA e della SA, ed è approvato in Europa e negli USA per queste patologie. Il secukinumab è approvato per il trattamento della SA e della AP in Ecuador e in Bangladesh, e per il trattamento della AP in Giappone.

Inoltre, più di 50 Paesi hanno approvato il secukinumab per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a severa, inclusi i Paesi dell’Unione europea e Giappone, Svizzera, Australia, USA e Canada. In Europa il secukinumab è la prima terapia biologica di prima linea approvata per il trattamento sistemico della psoriasi a placche da moderata a severa nei pazienti adulti. Negli Stati Uniti il secukinumab è approvato come trattamento della psoriasi a placche da moderata a severa nei pazienti adulti candidati alla terapia sistemica o alla fototerapia.

Obiettivo e disegno dello studio
I trial clinici registrativi di Fase 3 FUTURE 1 e FUTURE 2 hanno documentato l’esistenza di miglioramenti significativi di alcuni domini clinici chiave della PsA, che si sono mantenuti fino a 2 anni nello studio FUTURE 2 e a 156 settimane nello studio FUTURE 1.

In questa nuova pubblicazione, invece, sono stati riportati i risultati primari di efficacia e di sicurezza d’impiego del farmaco ad un anno dello studio FUTURE 3, che ha impiegato, in pazienti con PsA attiva, una formulazione sottocute di secukinumab autosomministrabile mediante iniettore…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Artrite psoriasica, da FUTURE 3 conferme per secukinumab autosomministrato”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/orto-reuma/artrite-psoriasica-da-future-3-conferme-per-secukinumab-autosomministrato-26323