Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ulcere cutanee – Medicazioni tecnologicamente avanzate, Premiata ricerca italiana

La ricerca riguarda l’identificazione di test in grado di valutare la qualità e le performance di medicazioni tecnologicamente avanzate utilizzate nel trattamento delle ulcere cutanee. Il team che ha effettuato la ricerca è composto da due medici, un chimico farmaceutico, un infermiere e un farmacista ospedaliero di diverse strutture italiane. Al lavoro il premio Jwc Award

19 MAR – Il Jwc Award è un riconoscimento internazionale ideato dalla rivista internazionale Journal of Wound Care (Jwc appunto), il premio è indirizzato alle eccellenze del mondo sanitario che si sono distinte nel campo della cura delle ulcure cutanee. La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 2 marzo presso la Banking Hall a Londra.  Il premio è stato sponsorizzato dalla University of Huddersfield e consegnato da John Stephenson.

Il primo premio per la categoria “The Best Laboratory/Preclinical Study” è andato a uno studio italiano. Lo studio è stato condotto da un team multidisciplinare (due medici, un chimico farmaceutico, un infermiere e un farmacista ospedaliero): Natascia Mennini una ricercatrice PhD del Gruppo di Tecnologica Farmaceutica del Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze; Alessandro Greco, Md del Centro Ulcere Cutanee dell’Asl Frosinone; Andrea Bellingeri, coordinatore infermieristico presso il Policlinico San Matteo di Pavia; Francesco De Vita, farmacista dirigente dell’Asl Lanciano Vasto-Chieti e Francesco Petrella, Md Referente Area di coordinamento per indirizzo e Formazione Rete Aziendale di Riparazione Tessutale (Rart) della Asl Napoli 3 Sud e Presidente dell’Associazione Italiana Ulcere Cutanee (Aiuc Onlus)…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Medicazioni ulcere cutanee. Premiata ricerca italiana”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=60019