Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Display di pelle elettronica, il primo che registra i dati dell’organismo e li salva nel cloud

“Ultrasottile ed elastico, aderisce perfettamente alla pelle e mostra i dati fisiologici, come temperaturapressione e ritmo del cuore: è il primo display di pelle elettronica destinato ai computer indossabili. Una volta rilevati i dati fisiologici, il display li mostra in tempo reale e può inviarli ad uno smartphone o conservarli nel cloud attraverso una connessione wireless. E’ stato realizzato in Giappone, nell’università di Tokyo, che lo ha presentato nel congresso dell’Associazione americana per l’avanzamento nelle scienze (Aaas).

Già utilizzato per misurare temperatura, pressione e proprietà dei muscoli, per la prima volta il display è riuscito a registrare e mostrare le onde in movimento di un elettrocardiogramma, che possono così essere inviate e lette sullo smartphone o il computer del medico.

Rispetto ad altri dispositivi simili sviluppati in passato, quello costruito dal gruppo di Takao Someya rende più facile acedere a questo tipo di informazioni per le persone con problemi di mobilità, come anziani e disabili, in modo non invasivo e direttamente da casa: basta infatti semplicemente attaccare lo schermo sulla pelle…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Il primo display di pelle elettronica”, ANSA.t S&T > Biotech

Tratto dahttps://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/tecnologie/2018/02/19/il-primo-display-di-pelle-elettronica-_91c78294-0409-4a40-aa19-d481957eeceb.html