Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Crohn – Studio VERSIFY su efficacia ‘vedolizumab’

Lo studio VERSIFY, i cui dati sono stati presentati da Vienna in occasione della 13^ edizione del congresso ECCO, mostra come vedolizumab sia efficace e sicuro nel permettere il raggiungimento della remissione endoscopica e della guarigione mucosale in questi soggetti, specialmente se naive al trattamento

La guarigione della mucosa è uno dei traguardi più importanti per i pazienti con malattia di Crohn attiva moderata-severa. Il paradigma di trattamento delle IBD è sempre più improntato al miglioramento sintomatico, rispetto a misura oggettive. Studi clinici e revisioni della letteratura hanno mostrato che il raggiungimento della guarigione mucosale è associato a un beneficio più duraturo.

Lo studio VERSIFY, i cui dati sono stati presentati dal prof. Silvio Danese (Istituto Humanitas Milano e presidente ECCO) a Vienna in occasione della 13^ edizione del congresso dell’European Crohn’s and Colitis Organisation, mostra come vedolizumab sia efficace e sicuro nel permettere il raggiungimento della remissione endoscopica e della guarigione mucosale in questi soggetti, specialmente se naive al trattamento.

Lo studio VERSIFY
VERSIFY è il primo trial prospettivo, di fase IIIb, disegnato per valutare l’effetto di vedolizumab sulla remissione endoscopica e sulla guarigione mucosale nei pazienti con CD attiva da moderata a severa.

Questo studio è un trial in aperto, di fase III, a singolo braccio, multicentrico in cui i pazienti con CD moderato-severo hanno ricevuto una dose standard di induzione di VDZ (300 mg al giorno 1 e alle settimane 2, 6, 14 e 22) fino alla settimana 26 senza una fase di ottimizzazione della dose.

I pazienti sono stati sottoposti a una ileocolonoscopia di screening il primo giorno, ma anche alle settimane 14, 26 e 52.
Durante il congresso sono stati riportati i risultati fino alla settimana 26…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Crohn, con vedolizumab elevata guarigione della mucosa dopo 26 settimane di trattamento. Studio VERSIFY”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/gastro/crohn-con-vedolizumab-elevata-guarigione-della-mucosa-dopo-26-settimane-di-trattamento-studio-versify–26046