Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Rivoluzione diagnostica in laboratorio – “Alinity”, analizzatore di ultima generazione

La struttura capofila mondiale nell’utilizzo dell’innovativo sistema di analisi ad alta tecnologia per risultati sempre più accurati e tempestivi

Roma – L’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma è la prima struttura sanitaria al mondo ad aver introdotto e messo a disposizione dei pazienti, nel suo Laboratorio di Analisi, “Alinity”, analizzatore di ultima generazione.

“Alinity ci” fa parte di una famiglia di sistemi unificata e completa, studiata per tutte le principali attività di laboratorio e progettata con l’obiettivo di semplificare la diagnostica e aiutare il personale sanitario a fornire risultati sempre più accurati e tempestivi ai pazienti, al fine di garantire le cure più appropriate nel più breve tempo possibile.

La nuova tecnologia di “Alinity ci” consente, infatti, delle prestazioni sanitarie significativamente migliori con un incremento del 15% delle performance di laboratorio sia per quanto riguarda la velocità di refertazione sia per l’accuratezza dei risultati.

“In questa ottica – spiega Marco Longo, Direttore Generale dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina – per il nostro Centro è di fondamentale importanza affrontare e anticipare le sfide del sistema salute sfruttando al meglio tutte le opportunità che arrivano dall’innovazione, ricavandone miglioramenti nei processi e nuove opportunità da mettere immediatamente a disposizione dei nostri pazienti e delle strutture sanitarie cui questi afferiscono. Uno sguardo al futuro che manteniamo da sempre e che ben si coniuga con i nostri valori storici per la migliore qualità del servizio al paziente”.

Il Fatebenefratelli all’Isola Tiberina, capofila a livello mondiale nell’utilizzo di questa moderna strumentazione diagnostica, è un’istituzione prestigiosa e rinomata per la sua vocazione assistenziale orientata alla gestione integrale della persona, oggi focalizzata soprattutto sulla salute della mamma e del bambino, ma fortemente all’avanguardia anche in altri ambiti terapeutici, con importanti numeri su organizzazione e attività: 20 unità operative, 1.000 tipologie di servizi per la diagnosi e la cura, 600 mila prestazioni ambulatoriali e oltre 20 mila ricoveri l’anno. Ad oggi sono oltre 500 mila gli esami effettuati annualmente presso il Laboratorio di Analisi…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Rivoluzione diagnostica in laboratorio al Fatebenefratelli-Isola Tiberina”, insalute news

Tratto dahttps://www.insalutenews.it/in-salute/rivoluzione-diagnostica-in-laboratorio-al-fatebenefratelli-isola-tiberina/