Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

16129 Genova (IT)

Fibrosi cistica – La mia vittoria, #FClamiavittoria

Le storie di chi ogni giorno affronta la malattia e i piccoli traguardi raggiunti

«Combatto con la Fibrosi Cistica da quando sono nato. Mi ha dato dolori, ma anche gioie. A 14 anni non seguivo quello che mi dicevano i medici. L’amore per lo sport, per il calcio, mi ha spinto però ad affrontarla al meglio. In breve, infatti, ho capito che se non avessi messo la testa a posto avrei dovuto abbandonare il pallone. Da quel momento ho seguito quello che mi diceva il mio medico senza mollare mai. Oggi indosso la mia maglia numero 7. Questa è la mia vittoria».

Lasciare testimonianza

Continua la campagna della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (insieme alla Società italiana per lo studio della Fibrosi Cistica) #FClamiavittoria realizzata con il supporto incondizionato di Roche S.p.A.. Un nuovo spazio ospitato sul sito lamiavittoria.fibrosicistica.it per raccontare piccoli e grandi traguardi che le persone con fibrosi cistica, oggi, possono raggiungere grazie a uno stile di vita sano e l’aderenza ai trattamenti. Un progetto che ha l’obiettivo di dare voce ai pazienti che ogni giorno sfidano la patologia, con coraggio e determinazione, e che quotidianamente, riescono a ottenere piccoli e grandi vittorie.

Condivisione

«Questo progetto non è soltanto un racconto della patologia – dichiara Gianna Puppo Fornaro, Presidente LIFC – , è la nascita di uno spazio dove le persone con FC possono trarre ispirazione per prendere in mano la propria vita: un social network per respirare a pieni polmoni». Mattia insieme a Eleonora, Sophie, Chiara F., Mara, Chiara Z. e Susy sono i ragazzi con Fibrosi Cistica che hanno rotto il ghiaccio. C’è Chiara Z., che segue da 4 anni con passione l’avventura scout; Mara che danza da 16 anni; Eleonora che danza anche lei, ma in piscina con il nuoto sincronizzato; Sophie che non rinuncerebbe mai al suo cavallo; Susy che suona la batteria e Chiara che ha il desiderio di diventare una disegnatrice…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Una vittoria contro la fibrosi cistica”, CORRIERE DELLA SERA / PEDIATRIA

Tratto da: http://www.corriere.it/salute/pediatria/18_gennaio_09/vittoria-contro-fibrosi-cistica-f41e0182-f535-11e7-b250-16cc66648122.shtml