Endometriosi – In Piemonte nasce l’Osservatorio regionale
“Si occuperà tra le altre cose della predisposizione di linee guida per il percorso diagnostico e terapeutico e per il controllo periodico delle pazienti. Sarà composto da esperti, medici, psicologi e rappresentanti delle associazioni
12 GEN – La Regione Piemonte ha istituito l’Osservatorio regionale sull’endometriosi, un nuovo organismo che si occuperà in modo specifico della prevenzione e della cura della malattia. La delibera presentata dall’assessore regionale alla Sanità è stata approvata questa mattina dalla Giunta regionale.
L’Osservatorio avrà il compito di predisporre linee guida per il percorso diagnostico e terapeutico e per il controllo periodico delle pazienti, di elaborare programmi per la formazione e l’aggiornamento del personale medico, di proporre campagne di sensibilizzazione ed educazione sanitaria, di individuare iniziative di prevenzione delle complicazioni legate alla malattia. Sarà composto da esperti, medici, psicologi e rappresentanti delle associazioni impegnate nel sostegno alle donne affette da endometriosi…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Piemonte. Nasce l’Osservatorio regionale sull’endometriosi”, Quotidiano sanità
Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/piemonte/articolo.php?articolo_id=57856