Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Persone con disabilità cognitiva – Progetto pilota a Cornaiano (Bolzano)

Le persone con disabilità cognitiva saranno ospitate nell’istituto Casa del Gesù/Jesuheim di Cornaiano (Bolzano) nell’ambito di un progetto pilota triennale  che partirà il 1° gennaio, è stato elaborato dagli operatori dei servizi specialistici del settore sociosanitario

La Giunta provinciale ha approvato l’avvio di un progetto pilota triennale per una struttura socio sanitaria residenziale rivolta a persone con disabilità cognitiva e gravi disturbi comportamentali, che presentano un elevato bisogno di assistenza sanitaria.

Quale sede è stata individuata la Casa del Gesù/Jesuheim di Cornaiano. Il progetto, che partirà il 1° gennaio, è stato elaborato dagli operatori dei servizi specialistici del settore sociosanitario in collaborazione con i responsabili dell’istituto di Cornaiano e la Fondazione Sant’Elisabeth.

Per l’accoglienza di questo gruppo di destinatari, undici degli attuali posti della residenza per persone con disabilità saranno trasformati in una struttura socio-sanitaria residenziale con 7 posti per persone con disabilità cognitiva e gravi disturbi comportamentali…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Persone con disabilità cognitiva: progetto pilota a Cornaiano”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/provincia_autonoma_bolzano/articolo.php?articolo_id=57348