Chirurgia robotica urologica – AOU di Orbassano, eccellenza nel panorama europeo
“Al Congresso della Società Europea di Urologia Robotica, che si sta svolgendo in Belgio, il Centro di Orbassano ha ricevuto importanti riconoscimenti per i lavori scientifici presentati
Orbassano (TO) – È in corso in questi giorni a Bruges, in Belgio, il Congresso della Società Europea di Urologia Robotica. I più importanti esponenti della chirurgia robotica urologica (al congresso stanno partecipando oltre 600 delegati) si stanno confrontando durante questo meeting circa gli attuali sviluppi ed il futuro di questa tecnologia ormai sempre più protagonista all’interno delle sale operatorie urologiche.
L’Urologia dell’Ospedale San Luigi di Orbassano ha apportato un consistente contributo al Congresso anche in questa occasione. L’attività del Centro è stata gratificata a livello europeo con la possibilità di una dimostrazione pratica, in diretta, della tecnica messa a punto in questi ultimi anni dall’equipe del prof. Porpiglia per il trattamento robot-assistito del tumore di prostata.
Inoltre, l’Urologia del San Luigi ha presentato durante il meeting numerosi lavori scientifici, due dei quali sono stati insigniti di importanti riconoscimenti…”
Per continuare a leggere la news originale:
Fonte: “Chirurgia robotica urologica, l’AOU di Orbassano un’eccellenza nel panorama europeo”, insalute news