Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete – Una maggiore durata della malattia riduce la probabilità di raggiungere gli obiettivi glicemici

Le persone che soffrono di diabete da più tempo hanno minori probabilità di raggiungere gli obiettivi glicemici consigliati e sviluppano più complicanze macro e microvascolari, secondo i risultati di uno studio pubblicato sul Journal of Diabetes and Its Complications

In un’analisi di oltre 5.000 pazienti coinvolti nello studio Diabetes Mellitus Status in Canada (DM-SCAN), i ricercatori hanno scoperto che solo il 13% delle persone con diabete di tipo 2 raggiungeva i livelli target di emoglobina glicata (HbA1c), pressione sanguigna e colesterolo LDL, rivelando la necessità di concentrarsi sul miglioramento delle cure per tutti i pazienti diabetici.

«Indipendentemente dalla durata del diabete, il raggiungimento contemporaneo degli obiettivi glicemici e di livelli corretti di pressione sanguigna e colesterolo LDL è risultata subottimale» hanno scritto l’autore senior Andrew Yan, della divisione di cardiologia presso il St. Michael’s Hospital e professore associato di medicina all’Università di Toronto e colleghi. «Si evidenzia quindi un’importante opportunità per migliorare il trattamento e gli esiti dei pazienti con diabete, indipendentemente dalla durata della malattia».

I ricercatori hanno raccolto i dati da DM-SCAN, uno studio trasversale retrospettivo su persone con diabete di tipo 2 gestite a livello di cure primarie…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Una maggiore durata del diabete riduce la probabilità di raggiungere gli obiettivi glicemici”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//diabete/una-maggiore-durata-del-diabete-riduce-la-probabilit-di-raggiungere-gli-obiettivi-glicemici-36207