Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Epatite B cronica – Studio di Fase II valuterà diverse combinazioni del selgantolimod agonista sperimentale TLR-8

Gilead Sciences ha iniziato una collaborazione con Vir Biotechnology per testare nuove strategie di combinazione volte a sviluppare una cura funzionale per il virus dell’epatite B cronica (HBV), con il primo studio pianificato per combinare approcci di immunomodulazione e soppressione dell’antigene. In particolare, lo studio di Fase II valuterà diverse combinazioni del selgantolimod agonista sperimentale TLR-8 di Gilead, del farmaco sperimentale siRNA VIR-2218 di Vir e di un antagonista PD-1 già in commercio

Anuj Gaggar, vice presidente della ricerca clinica per la virologia di Gilead, ha suggerito che “Riteniamo che selgantolimod e VIR-2218 abbiano il potenziale per essere le terapie migliori della categoria e potrebbero fornire un nuovo approccio di combinazione avvincente per una cura funzionale per l’HBV”.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione”, ha affermato Phil Pang, Chief Medical Officer di Vir Biotechnology. “Riteniamo che una cura funzionale per la maggior parte dei pazienti richiederà una riduzione dei livelli di proteine virali circolanti insieme a una spinta immunitaria per stimolare la produzione di nuovi linfociti T che possono tenere sotto controllo l’infezione. Riteniamo che questa collaborazione con Gilead aggiunga una nuova e significativa nuova combinazione ai nostri sforzi per trovare una cura per l’HBV”.

Le due società hanno osservato che i partecipanti alla sperimentazione con esperienza nel trattamento dell’HBV potrebbero ricevere anche il tenofovir alafenamide. L’endpoint primario dello studio sarà la percentuale di pazienti che raggiungerà una cura funzionale, definita come perdita fuori terapia dell’antigene di superficie dell’epatite B e dell’HBV DNA dal siero. Entrambe le società mantengono i pieni diritti sui loro singoli prodotti candidati e discuteranno il potenziale percorso per eventuali futuri studi combinati basati sui risultati della sperimentazione di fase 2.

Nuova combinazione “significativa
“Crediamo che una cura funzionale per la maggior parte dei pazienti richiederà una riduzione dei livelli di proteine virali in circolazione insieme a una spinta immunitaria per stimolare la produzione di nuove cellule T che possono portare l’infezione sotto controllo”, ha osservato Phil Pang, chief medical officer di Vir…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Gilead, con nuovo accordo punta alla cura funzionale dell’epatite B cronica”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//business/gilead-con-nuovo-accordo-punta-alla-cura-funzionale-dellepatite-b-cronica-34329