a

Il Comitato I Malati Invisibili ONLUS è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Cancro al polmone – Nuovi studi su lurbinectedina

“PharmaMar (MSE:PHM), insieme a Jazz Pharmaceuticals plc (Nasdaq: JAZZ), ha annunciato oggi che l’Associazione internazionale per lo studio del cancro ai polmoni (IASLC) ha pubblicato gli abstract, che verranno presentati alla Conferenza mondiale sul cancro ai polmoni IASLC, che si terrà virtualmente dal 28 al 31 gennaio.

Durante la conferenza saranno presentati una sessione orale e tre poster di ZepzelcaTM (lurbinectedin).

La presentazione orale includerà nuovi dati sulla combinazione di lurbinectedina e irinotecan nel carcinoma polmonare a piccole cellule ricorrente, nell’abstract intitolato “Lurbinectedina con irinotecan nel carcinoma polmonare a piccole cellule recidivato. Risultati della fase di espansione di una sperimentazione di fase I-II”.

La combinazione di lurbinectedina con irinotecan ha dimostrato la sua efficacia nel carcinoma polmonare a piccole cellule, dopo il fallimento della terapia di prima linea, con una notevole attività nei pazienti con malattia resistente (Chemotherapy-Free Interval CTFI <90 giorni) e nell’impostazione di 3a linea. Inoltre, la tossicità era transitoria e gestibile, costituita principalmente da anomalie ematologiche, stanchezza e diarrea. I risultati aggiornati di questa coorte saranno presentati al convegno…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumore al polmone, nuovi studi su lurbinectedina (Zepzelca TM) al Congresso IASLC”, SaluteH24

Tratto da: https://www.saluteh24.com/il_weblog_di_antonio/2021/01/tumore-al-polmone-nuovi-studi-su-lurbinectedina-zepzelca-tm-al-congresso-iaslc.html