Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sclerosi Multipla – ‘Virtual Nurse’, un nuovo servizio di supporto a distanza di Merck

Adveva®, il programma di supporto di Merck per le persone con sclerosi multipla, si arricchisce di un nuovo servizio per rispondere alle emergenti esigenze legate alla pandemia da COVID-19

A introdurre le novità di Virtual Nurse è Andrea Paolillo, Medical Affairs Director di Merck in Italia “Da oltre dieci anni Merck offre ai suoi pazienti un servizio di assistenza tecnica per supportarli nell’autosomministrazione del suo farmaco iniettivo per la SM.

Il servizio si è evoluto di anno in anno, fino a diventare un vero e proprio programma multicanale, rilanciato ad aprile 2019 con il nome di Adveva®.

Adveva® offre un sito internet, un’APP ed un team di infermieri qualificati, in grado di supportare i pazienti nell’utilizzo dei nostri autoiniettori. Ora le esigenze di sicurezza legate all’attuale pandemia ci hanno spinto a lanciare un’ulteriore novità: il nostro team di professionisti potrà fornire assistenza non solo in presenza, come già faceva, ma anche da remoto, tramite videochiamata”.

Il servizio di Virtual Nurse non è una novità in assoluto per Merck. Ad ottobre 2020 era già partita un’iniziativa pilota nell’ambito dell’Endocrinologia Pediatrica, rivolta ai pazienti con deficit dell’ormone della crescita, attraverso la quale infermieri qualificati connessi in videochiamata fornivano supporto sull’utilizzo dei dispositivi per l’autosomministrazione della terapia Merck. Il successo di questa prima sperimentazione ha spinto l’azienda ad estendere il servizio ai pazienti con SM.

“I pazienti e coloro che se ne prendono cura sono da sempre al centro delle nostre attività: tutte le nostre iniziative sono finalizzate a fare una concreta differenza nelle vite di queste persone – sottolinea Antonio Messina, a capo del business farmaceutico di Merck in Italia. Le digital technologies costituiscono uno strumento fondamentale per il raggiungimento di questo obiettivo e possono aiutare a rispondere alle nuove esigenze nate con l’attuale emergenza sanitaria globale…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sclerosi Multipla: Virtual Nurse, il servizio di supporto a distanza di Merck”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//digital-medicine/sclerosi-multipla-virtual-nurse-il-servizio-di-supporto-a-distanza-di-merck–34314