Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sicurezza medici – Via libera all’unanimità a legge

Approvata al Senato in via definitiva

Il Senato ha approvato all’unanimità il disegno di legge sulla sicurezza per gli operatori sanitari. Il testo è ora definitivo. Fra l’altro, la norma estende le aggravanti previste per i pubblici ufficiali ai casi di lesioni personali gravi o gravissime provocate al personale sanitario. Vengono poi introdotti un Osservatorio per monitorare gli episodi di violenza e una “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari”.

Il disegno di legge approvato ha come titolo: “Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni”.

“Da oggi c’è una Legge che difende con più forza da ogni forma di aggressione i professionisti sanitari e il loro lavoro.

L’approvazione definitiva del disegno di legge sulla sicurezza dei medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari rappresenta un importante traguardo, che ha unito Governo, Parlamento e mondo della sanità”. Lo afferma su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza. Gli “episodi di violenza e le aggressioni a chi lavora negli ospedali e negli studi sono inaccettabili. Ci prendiamo cura – conclude il ministro – di chi si prende cura di noi”.

“Ringrazio a nome del governo i Presidenti delle commissioni di merito, i relatori di Camera e Senato ed un apprezzamento particolare al lavoro degli uffici delle commissioni. Il disegno di legge sulla sicurezza dei medici approvato oggi in Senato, all’unanimità…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Via libera all’unanimità a legge sicurezza medici”, ANSA.it Salute&Benessere

Tratto da: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/alimentazione/2020/08/05/sanitavia-libera-a-unanimita-a-legge-sicurezza-medici_18e7d3fc-3ad7-4096-88df-37c2fb30e5bd.html