Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Epilessia – Negata la rimborsabilità per Nayzilam perché è stata approvata l’estensione di indicazione per Buccolam

Il farmaco contro l’epilessia Micropam è in stato di carenza. “In merito alla decisione della Cts di Aida di non ammettere alla rimborsabilità Ssn il medicinale Nayzilam – spray nasale, si precisa che è stata approvata una estensione di indicazione per il farmaco Buccolam (stesso principio attivo e modalità di somministrazione)”. Così la sottosegretaria Zampa rispondendo all’interrogazione di Boldi (Lega)

30 LUG – “Il medicinale Micropam è stato dichiarato carente a partire dal 29 febbraio 2020 a causa di problemi produttivi. Il titolare di Aic Aurobindo Pharma Italia Srl, ha comunicato che, probabilmente, saranno a breve disponibili unità in confezionamento estero, per il canale ospedaliero. Si fa presente che le strutture sanitarie potranno comunque fare richiesta di importazione di analoghi medicinali autorizzati all’estero. In merito alla decisione della Cts di Aifa di non ammettere alla rimborsabilità Ssn il medicinale Nayzilam – spray nasale, si precisa che è stata approvata una estensione di indicazione per il farmaco Buccolam (stesso principio attivo e stessa modalità di somministrazione del Nayzilam) anche per gli adulti con esordio delle crisi epilettiche dopo i 18 anni”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Epilessia. “Negata rimborsabilità per Nayzilam poiché Aifa ha approvato estensione di indicazione per Buccolam”,” Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=87448