Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Diabete e Bpco – Prescrizione farmaci ai medici di famiglia, “entro autunno pronte note Aifa” afferma il Ministero della Salute

La sottosegretaria Zampa in risposta ad un’interrogazione di Italia Viva in Affari sociali precisa come sono stati anche “avviati incontri anche con Aziende produttrici dei farmaci antidiabetici e respiratori al fine di illustrare il percorso regolatorio che verrà seguito dall’Agenzia e di acquisire proposte da parte delle Aziende stesse”

“Vi è consapevolezza dell’importanza che vi sia un maggiore coinvolgimento dei medici di Medicina Generale (MMG) nella prescrizione dei farmaci antidiabetici e dei farmaci respiratori indicati nel trattamento della broncopneumopatia cronicoostruttiva (BPCO). Per tale ragione, l’AIFA riferisce che già negli scorsi mesi è stato avviato un percorso di definizione di Note prescrittive, relative alle due categorie di farmaci citati, con l’intento di giungere ad un graduale superamento degli attuali piani terapeutici specialistici.

Nello stesso tempo, sono stati avviati incontri anche con Aziende produttrici dei farmaci antidiabetici e respiratori al fine di illustrare il percorso regolatorio che verrà seguito dall’Agenzia e di acquisire proposte da parte delle Aziende stesse. Si può prevedere che la Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’AIFA completi la definizione delle suddette Note entro l’autunno”. È quanto ha affermato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa rispondendo ad un’interrogazione di Italia Viva in commissione Affari sociali…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Prescrizione farmaci antidiabetici e Bpco ai medici di famiglia. Ministero della Salute: “Entro autunno pronte note Aifa”,” Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=87467