Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Sondaggio online tra i portatori di interesse sull’uso e il ri-uso dei dati sanitari

La Commissione Europea ha avviato uno studio per esaminare il modo in cui l’elaborazione dei dati sanitari personali viene regolamentata all’interno dell’Unione Europea e come ciò può influenzare lo scambio internazionale di dati sanitari all’interno dell’UE alla luce del GDPR. Lo studio è condotto dal consorzio EUHealthSupport.

Nell’ambito dello studio, i partecipanti sono invitati a partecipare a un sondaggio online, finalizzato alla raccolta dell’opinione di esperti e organizzazioni che rappresentano un’ampia gamma di portatori di interesse, tra cui pazienti, provider di assistenza, aziende, enti pubblici e ricercatori.

I risultati dello studio saranno utili per predisporre possibili azioni future da sviluppare a livello europeo, come nuove legislazioni o codici etici per la condivisione dei dati sanitari a scopo di ricerca o politico, anche alla luce dell’attuale pandemia da COVID-19.

In tutto, la compilazione del sondaggio richiede 10-15 minuti. Sarà possibile partecipare al sondaggio fino al 5 luglio 2020.

Partecipa al sondaggio

Fonte: orphaNews Italia

Tratto da: http://italia.orphanews.org/newsletter-it/political/nl/edizione-del-10-luglio.html#or_notizie-internazionali-42169