Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Anticorpi anti COVID-19 – La società farmaceutica americana Regeneron è la prima ad andare in fase III

La società farmaceutica americana Regeneron ha annunciato l’inizio di uno studio di fase 3 per verificare se il suo cocktail sperimentale di farmaci anticorpali può prevenire le infezioni da coronavirus in persone che sono state esposte a persone con Covid-19

La decisione è stata presa congiuntamente con il partner dello studio, il National Institutes of Allergy and Infectious Diseases, che arruolerà circa 2.000 pazienti in 100 siti negli Stati Uniti, con lo stato di infezione come endpoint primario.

La decisione di avviare la sperimentazione, che sarà condotta congiuntamente con il governo degli Stati Uniti, si è basata su una revisione dei dati di un piccolo studio di sicurezza.

Regeneron inizierà anche i propri test di fase 2/3  in uno studio denominato REGN-COV2, in pazienti ospedalizzati e non ospedalizzati con COVID-1, che arruoleranno rispettivamente circa 1.850 e 1.050 pazienti in 150 sedi negli Stati Uniti, in Brasile, Messico e Cile. I due studi valuteranno gli endpoint virologici e clinici.

Tutti gli studi avranno un disegno adattivo che regolerà l’arruolamento in base ai “progressi degli studi e alle intuizioni degli studi di fase 2″, si legge nella nota di Regeneron.

Regeneron è ora la prima azienda ad iniziare la ricerca di efficacia in fase avanzata su un farmaco a base di anticorpi, che può essere utilizzato per bloccare le infezioni o per prevenire il virus che fa ammalare i pazienti. Anche Eli Lilly fornirà presto i dati iniziali su un trattamento anticorpale per COVID-19…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Anticorpi anti COVID-19, la biotech americana Regeneron è la prima ad andare in fase III”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news//business/anticorpi-anti-covid-19-la-biotech-americana-regeneron-la-prima-ad-andare-in-fase-iii-32813