Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare e COVID-19, oggi 19 maggio 2020 il quinto webinar (videoconferenza) dell’ISS

Il 5° meeting del Gruppo di Lavoro su Covid-19 e Malattie Rare si terrà oggi martedì 19 maggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Il webinar COVID-19 e malattie rare  previsto per martedì 19 maggio 2020 farà il punto su “L’impegno delle Regioni per le malattie rare in tempo di pandemia da COVID-19”.

Il programma è disponibile in formato pdf:  Programma webinar ISS 19 maggio 2020

Per seguire l’evento collegarsi al seguente link: https://live.starleaf.com/OTUwMTMyNzI6OTAxMzM4. In caso di difficoltà nella visualizzazione, la Segreteria dell’ISS suggerisce di provare a utilizzare sul computer un browser differente. Altrimenti aprire il link tramite smartphone, disattivando il Wi-Fi e utilizzando la rete dati cellulare del proprio operatore.

L’evento si può seguire in diretta anche dalla pagina facebook di Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare onlus.

Per rendere interattivo il webinar, è prevista la possibilità di inviare domande a qacovid.rare@iss.it
che saranno lette dopo gli interventi e alle quali i relatori daranno risposta.

Alcune domande saranno lette subito dopo gli interventi, alle altre si provvederà a rispondere via mail successivamente.

Il programma prevede l’intervento per la Regione Piemonte di Dario Roccatello, Direttore CMID-Struttura complessa Universitaria di Nefrologia e di Dialisi, Centro di Coordinamento della Rete Interregionale delle Malattie Rare del Piemonte e della Val d’Aosta.

A seguire per la Regione Campania parleranno Maria Rosaria Romano, Dirigente U.O.D. Assistenza Ospedaliera, Direzione Generale della Tutela della Salute Regione Campania e Giuseppe Limongelli, Direttore Centro Coordinamento Malattie Rare, Regione Campania.

Quindi per la Regione Sicilia interverrà Maria Piccione Università degli stuti di Palermo, A.O.O.R. VILLA SOFIA-CERVELLO coordinamento Malattie Rare, Regione Sicilia.

Per concludere per la Regione Veneto, il Coordinamento Tavolo tecnico interregionale malattie rare e Paola Facchin, Coordinamento Malattie Rare Regione del Veneto.

Fonte: malattierare.gov.it

Tratto da: https://www.malattierare.gov.it/eventi/dettaglio/663