Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus e test sierologici- Diasorin riceve l’ok dalla Fda

La società annuncia di aver ricevuto l’Emergency use authorization (Eua) dalla Food and drug administration americana

Diasorin annuncia di aver ricevuto l’Emergency use authorization (Eua) dalla Food and drug administration americana per il suo test sierologico. Il test, basato sulla tecnologia CLIA, è uno dei primi ad aver ricevuto l’Eua negli Stati Uniti.

I finanziamenti pubblici

La società ha inoltre ricevuto finanziamenti dalla Biomedical advanced research and development authority (Barda), l’ente federale del Dipartimento americano per la salute, cui compete il monitoraggio e l’identificazione di soluzioni mediche e diagnostiche per fronteggiare emergenze sanitarie negli Stati Uniti.

“Per identificare rapidamente le persone che hanno contratto l’infezione, così come quelle che ne sono guarite, sono immediatamente necessari test che possano essere distribuiti su ampia scala” ha affermato Gary Disbrow, Ph.D., Barda Acting director. “La risposta fornita da questi test è particolarmente importante per gli operatori sanitari e i lavoratori delle industrie considerate cruciali, per consentire il ritorno al  lavoro dopo potenziali esposizioni al Sars-Cov-2”.

Il test

Il nuovo test sierologico è stato validato presso il Policlinico San Matteo a Pavia, uno dei centri di riferimento nazionali per la pandemia da Covid-19…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Test sierologici contro Covid-19, Diasorin riceve l’ok dalla Fda”, ABOUTPHARMA

Tratto da: https://www.aboutpharma.com/blog/2020/04/27/test-sierologici-contro-covid-19-diasorin-riceve-lok-dalla-fda/