Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus – Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 ha scelto la app per il contact tracing, si chiama ‘Immuni’

Il commissario Arcuri ha firmato l’Ordinanza per stipula del contratto di concessione gratuita della licenza d’uso sul software di contact tracing e di appalto di servizio gratuito con la società Bending Spoons S.p.a. Con la app si potranno tracciare i contatti via bluetooth e vi sarà un diario clinico nel quale ogni utente inserirà le informazioni di salute. IL TESTO

17 APR – Il Commissario straordinario per l’emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, ha firmato l’Ordinanza n. 10/2020 relativa alla stipula del contratto di concessione gratuita della licenza d’uso sul software di contact tracing e di appalto di servizio gratuito con la società Bending Spoons S.p.a.

La app aiuterà ad identificare individui potenzialmente infetti prima che emergano sintomi e, se condotto in modo sufficientemente rapido, potrà impedire la trasmissione successiva dai casi secondari.

La scelta è frutto delle valutazioni effettuate dal Gruppo di lavoro e comunicate al Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Immuni è stata ritenuta più idonea per la “sua capacità di contribuire tempestivamente all’azione di contrasto del virus, per la conformità al modello europeo delineato dal Consorzio PEPP-PT e per le garanzie che offre per il rispetto della privacy”.

L’applicazione, che si potrà scaricare liberamente senza alcun obbligo, è composta da due parti. La prima è proprio sistema di tracciamento dei contatti che sfrutta il Bluetooth, attraverso il quale è possibile rilevare la vicinanza tra due smartphone nell’ordine di un metro…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Coronavirus. Scelta la app per il contact tracing, si chiama ‘Immuni’. Ecco l’Ordinanza”, Quotidiano sanità

Tratto da: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=84145