Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus – L’app “DoveFila” per controllare le file al supermercato

“DoveFila” è una app che controlla i tempi di attesa. Da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet si può sapere se c’è coda, ma anche il numero esatto di persone già in fila

Fare la spesa online ai tempi del Coronavirus è diventato complicato. La richiesta è al limite e molte catene di supermercati non hanno più personale per consegnare gli ordini, mentre altre si ritrovano con il sito non funzionante a causa dell’eccessivo numero di persone collegate contemporaneamente. Nonostante le aziende stiano cercando di potenziare il servizio, restano numerosi problemi che allungano i tempi delle consegne o rendono difficile terminare l’ordine. Il principale problema è che le richieste online sono aumentate considerevolmente rispetto a qualche mese fa, portando a una saturazione di tutta la catena che va dall’accesso al sito, alla ricezione dell’ordine, alla preparazione della merce, fino alla consegna.

Basta code al supermercato arriva app DoveFila
Sono in tanti costretti perciò a mettersi in fila al supermercato, distanziati, spesso con guanti e mascherina. Con attese che a volte possono durare ore visto che gli accessi sono ovunque contingentati. In soccorso è arrivata una app che controlla i tempi di attesa. Si chiama ‘DoveFila’ ed è già operativa per evitare assembramenti e rischi di contagio. Un modo per poter programmare la spesa in tutta sicurezza. Da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet, infatti, si può sapere se c’è coda, ma anche il numero esatto di persone già in fila.

Interazione degli utenti
Il servizio consente di apportare modifiche e suggerimenti da parte di chi sta già in fila, per rendere il più possibile affidabili e precisi i tempi di attesa riportati davanti a ogni supermercato…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Coronavirus: spesa online congestionata, nasce la app per controllare le file al supermercato”, Il Sole 24 ore

Tratto da: https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-spesa-online-congestionata-nasce-app-controllare-file-supermercato-AD5b23F?utm_medium=TWSole24Ore