Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Coronavirus Roma – Sarà al policlinico Tor Vergata il terzo Covid hospital

In una delle due torri 80 posti letto. Allo studio ci sono tutti i metodi possibili per battere il coronavirus e non è esclusa la sperimentazione del farmaco elaborato da un gruppo di virologi olandesi che stanno facendo rete con i colleghi di tutto il mondo. Si lavorerà anche sul farmaco per l’artrite reumatoide che sembra aiutare i malati più gravi ad uscire con più facilità dalle terapie intensive

Sarà al policlinico Tor Vergata il terzo Covid hospital della capitale, in una delle due torri dell’ospedale universitario. All’interno del maxi-reparto che affiancherà lo Spallanzani e la clinica Columbus (che apre lunedì) troveranno spazio 80 posti letto. Ancora da chiarire quanti saranno di terapia intensiva e quanti per i pazienti meno gravi.

A seguire i lavori e poi i malati sarà Massimo Andreoni, professore ordinario di malattie infettive della facoltà di Medicina e chirurgia del secondo ateneo romano. Una sfida in più per il primario, direttore scientifico della Simit, la Società italiana di malattie infettive e tropicali.

Allo studio ci sono tutti i metodi possibili per battere il coronavirus e non è esclusa la sperimentazione del farmaco elaborato da un gruppo di virologi olandesi che stanno facendo rete con i colleghi di tutto il mondo. Si lavorerà anche sul farmaco per l’artrite reumatoide che sembra aiutare i malati più gravi ad uscire con più facilità dalle terapie intensive.

Nel frattempo, anche l’Umberto I si attrezza. Saranno attivati altri 26 posti letto di malattie infettive nell’ala appena ristrutturata dell’ospedale odontoiatrico Eastman…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Coronavirus Roma, sarà al policlinico Tor Vergata il terzo Covid hospital della capitale”, la Repubblica.it

Tratto da: https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/03/15/news/coronavirus_roma_sara_al_policlinico_tor_vergata_il_terzo_covid_hospital_della_capitale-251356299/