a

Il Comitato I Malati Invisibili ONLUS è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Cancro, Milano – L’Istituto Nazionale dei Tumori ha aperto il blog ‘INTernos’ per i pazienti

Il blog è uno spazio virtuale che affronta i principali temi di attualità in campo oncologico, i progetti dell’Istituto e tutto quello che può migliorare la qualità della vita dei pazienti, dei loro familiari, ma non solo. L’obiettivo è fornire un nuovo punto di riferimento per una diversa informazione in oncologia, in modo informale e con un linguaggio accessibile a tutti

Un blog scritto a più mani, con lo scopo di creare una comunicazione diretta con il pubblico e trattare temi del vissuto quotidiano, dalla prevenzione agli stili di vita per arrivare alle difficoltà di chi vive l’esperienza del tumore e ai consigli per poter far fronte agli effetti collaterali delle terapie. Tutto affrontato con un tono di voce semplice e diretto, che trasforma una comunicazione di per sé tecnica e scientifica in una lettura più vicina alle persone. È questo INTernos Blog, il nuovo spazio di informazione lanciato dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (INT), cui collaborano medici, ricercatori, operatori sanitari e volontari che offrono il loro contributo e punto di vista su vari temi.

“Siamo molto orgogliosi di questo nostro nuovo progetto che dimostra l’impegno quotidiano dell’Istituto nell’offrire soluzioni moderne e percorsi di cura all’avanguardia ai nostri pazienti, che includono anche un impegno nell’informazione diretta e trasparente attraverso questo ulteriore canale di supporto, che cerca di spiegare in modo chiaro e semplice i temi relativi all’oncologia e alla salute della persona”, dichiara in una nota Marco Votta, Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. “Abbiamo scelto ‘INTernos’ come nome del blog per richiamare sin da subito lo spirito con cui vogliamo raccontare l’Istituto, in modo informale e con un linguaggio accessibile a tutti”.

L’obiettivo primario di INTernos è quello di raccontare al mondo esterno la realtà dell’Istituto Nazionale dei Tumori, descrivendo ciò che avviene all’interno della struttura, sia dal punto di vista clinico e scientifico, ma anche personale: attraverso le storie dei pazienti e dei loro familiari, dei volontari e delle associazioni che tutti i giorni operano al fine di aiutare ad affrontare la quotidianità e offrire le cure migliori ai pazienti…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Cancro. Istituto tumori di Milano apre un blog per i pazienti”, Quotidiano sanità

Tratto da: https://www.quotidianosanita.it/lombardia/articolo.php?articolo_id=81237