Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumori rari – Sarcomi, ok per studio di fase II con trabectedina e radioterapia

“I gruppi di ricerca sul sarcoma in Spagna, Francia e Italia, in collaborazione con PharmaMar, hanno presentato al Congresso della European Society of Medical Oncology (ESMO) di Barcellona, i risultati della coorte di pazienti metastatici dello studio multicentrico di fase II di trabectedina in combinazione con una bassa dose di radioterapia per il trattamento del sarcoma dei tessuti molli.

Lo studio, condotto dal Dr. Martín Broto, oncologo del Virgen del Rocío University Hospital di Siviglia, ha raggiunto il suo obiettivo primario del Global Response Rate (ORR) con il 55,6% delle risposte.

La trabectedina in combinazione con dosi base di radioterapia ha dimostrato un’attività rilevante in un’ampia gamma di tipi di sarcoma dei tessuti molli in pazienti con malattia metastatica avanzata, offrendo altre opzioni per la riduzione del tumore oltre la prima linea di trattamento…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Sarcoma: ok studio di fase II con trabectedina e radioterapia #ESMO19”, Salute H24

Tratto da: https://www.saluteh24.com/il_weblog_di_antonio/2019/09/sarcoma-ok-studio-di-fase-ii-con-trabectedina-e-radioterapia-esmo19.html