Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Hiv – Iniezione ogni due mesi con cabotegravir e rilpivirina long acting

Un trial di fase III, denominato ATLAS-2M, ha valutato l’effetto della combinazione di due farmaci, cabotegravir di ViiV e rilpivirina di Janssen, somministrati ogni otto settimane stabilendo che l’efficacia di questo regime era non inferiore a quella della somministrazione mensile. I dati preliminari dello studio sono stati anticipati da ViiV e que4lli completi saranno presentati in uno dei prossimi congressi di infettivologia

Una iniezione ogni due mesi, sei iniezioni l’anno. E il virus dell’Hiv è sotto controllo. Sono questi i risultati molto promettenti di uno studio i cui dati top line sono stati anticipati da ViiV Healthcare con un comunicato.

Il trial, denominato ATLAS-2M, è uno studio di fase III che ha valutato l’effetto della combinazione di due farmaci, cabotegravir di ViiV e rilpivirina di Janssen, somministrati ogni otto settimane stabilendo che l’efficacia di questo regime era non inferiore a quella della somministrazione mensile. In studi precedenti, il regime combinato sotto forma di iniezione aveva già dimostrato di essere efficace quanto l’assunzione giornaliera di un regime a tre pillole per il trattamento dell’HIV.

La non inferiorità è stata misurata dalla percentuale di partecipanti allo studio con HIV-RNA plasmatico >50 copie per millilitro misurata alla settimana 48 nella popolazione esposta intent-to-treat utilizzando l’algoritmo Snapshot dell’Fda.

Lo studio, che prevede oltre 1000 partecipanti, ha arruolato pazienti anche nel nostro Paese.

ViiV non ha fornito i dettagli dello studio ATLAS-2M. L’azienda ha detto che presenterà i dati completi del trial in una prossima riunione scientifica…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Hiv, con cabotegravir e rilpivirina long acting basterà una iniezione ogni due mesi”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/altri-studi/hiv-con-cabotegravir-e-rilpivirina-long-acting-baster-una-iniezione-ogni-due-mesi-30114