Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dermatite atopica – Anche in un altro studio di fase III, baricitinib centra l’end point

L’aggiunta dell’inibitore orale di JAK baricitinib ai corticosteroidi topici ha ridotto significativamente la gravità della malattia negli adulti con dermatite atopica da moderata a grave, rispetto al placebo. Lo hanno reso noto Eli Lilly e Incyte con un comunicato

Lotus Mallbris, vice presidente dello sviluppo immunologico di Eli Lilly, ha detto che, nonostante tutti i farmaci presenti sul mercato, la dermatite atopica da moderata a grave rimane una malattia con significative necessità di trattamento non soddisfatte. La dermatite atopica da moderata a grave è caratterizzata da un intenso prurito, che provoca danni visibili alla pelle e perdita di sonno. Mentre la condizione di recidiva può variare da paziente a paziente, Mallbris ha detto che ci sono pochi farmaci che affrontano i diversi segni e sintomi in ogni paziente. “I risultati odierni di baricitinib nella terapia combinata rivelano importanti informazioni cliniche aggiuntive in una malattia cronica in cui i pazienti hanno attualmente limitate opzioni di trattamento orale”.

Baricitinib è già stato approvato per il trattamento di adulti con artrite reumatoide da moderatamente a severamente attiva. Le citochine dipendenti dalla Janus chinasi (JAK) sono coinvolte nella patogenesi di una serie di malattie infiammatorie e autoimmuni. Ci sono quattro enzimi JAK noti: JAK1, JAK2, JAK3 e TYK2. Baricitinib ha una maggiore potenza inibitoria a JAK1, JAK2 e TYK2 rispetto a JAK3.

Lo studio BREEZE-AD7 ha coinvolto 329 pazienti con dermatite atopica da moderata a grave che sono stati assegnati casualmente al trattamento con baricitinib, alla dose di 2 mg o 4 mg, o placebo, in combinazione con corticosteroidi topici…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dermatite atopica, baricitinib centra l’end point in un altro studio di fase III”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/altri-studi/dermatite-atopica-baricitinib-centra-lend-point-in-un-altro-studio-di-fase-iii-30125