Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Cancro dell’ovaio – Come mantenimento in prima linea dopo la chemio, niraparib migliora la sopravvivenza libera da progressione (PFS)

Nello studio di fase III PRIMA (ENGOT-OV26) (NCT02655016), niraparib ha dimostrato un beneficio in termini di sopravvivenza libera da progressione (PFS) rispetto al placebo se usato come terapia di mantenimento dopo la chemioterapia a base di platino per le pazienti con cancro ovarico trattate in prima linea

Il beneficio PFS è risultato statisticamente significativo, indipendentemente dallo stato del biomarcatore delle pazienti, raggiungendo l’end point  primario dello studio.

“Quasi 300mila donne in tutto il mondo ricevono ogni anno la diagnosi di cancro alle ovaie, ma solo il 15% circa delle pazienti è attualmente idoneo a ricevere gli inibitori della PARP come terapia iniziale. Questi dati dimostrano che niraparib ha il potenziale per essere di benefico in modo significativo anche per più donne con questo tumore devastante”, ha dichiarato Hal Barron, Chief Scientific Officer e presidente, Research and Development, GlaxoSmithKline.

I risultati positivi dello studio PRIMA riguardano anche il profilo di sicurezza e tollerabilità di niraparib, che era coerente con i rapporti precedenti dell’inibitore PARP.

I risultati completi dello studio saranno presentati in occasione di una prossima riunione scientifica, ha annunciato GSK, l’azienda che dopo aver acquisito la Tesaro sta sviluppando il niraparib,

Lo studio, un trial di fase III in doppio cieco, controllato con placebo e randomizzato sta esplorando l’uso di niraparib contro placebo in 620 pazienti con tumore ovarico di stadio III o IV. Lo studio ha completato l’arruolamento ma si sta continuando a valutare i risultati…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Cancro dell’ovaio, niraparib migliora la PFS come mantenimento in prima linea dopo la chemio”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/oncoemato/cancro-dellovaio-niraparib-migliora-la-pfs-come-mantenimento-in-prima-linea-dopo-la-chemio-29987