Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Shock settico negli adulti – Parere positivo del Chmp per farmaco a base di angiotensina II umana sintetica

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha raccomandato l’iniezione di acetato di angiotensina II umana sintetica (Giapreza, La Jolla Pharmaceutical) per l’ipotensione refrattaria negli adulti con shock settico o altri shock che rimangono ipotensivi nonostante l’adeguata restituzione del volume e l’applicazione di catecolamine e altre terapie vasopressori disponibili

Giapreza imita il peptide regolatore dell’angiotensina II endogeno dell’organismo che è centrale nel sistema renina-angiotensina-aldosterone per aumentare la pressione sanguigna. Il farmaco sarà disponibile come concentrato da 2,5 mg/mL per soluzione per infusione.

Giapreza dovrebbe essere prescritto da medici esperti nel trattamento di shock e utilizzato in ambiente acuto e ospedaliero, ha detto l’Ema in un comunicato stampa. Gli effetti collaterali più comuni sono eventi tromboembolici, ipertensione transitoria, tachicardia e ischemia periferica.

“Il parere positivo del Chmp si basa sui dati dello studio di fase 3 ATHOS-3 (Angiotensin II per il trattamento degli shock ad alta uscita), che ha stabilito la sicurezza e l’efficacia di Giapreza negli adulti con shock settico o altri shock distributivi”, ha detto il produttore in un comunicato stampa.

Nel 2017, l’Fda ha approvato Giapreza per aumentare la pressione sanguigna negli adulti con shock settico o altri shock distributivo.

Lo shock rappresenta una forma acuta di insufficienza circolatoria, caratterizzata da un inadeguato flusso ematico, e conseguente apporto di ossigeno, agli organi vitali…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Shock settico, parere positivo per farmaco a base di angiotensina II umana sintetica”, PHARMASTAR

Tratto da: https://www.pharmastar.it/news/ema/shock-settico-parere-positivo-per-farmaco-a-base-di-angiotensina-ii-umana-sintetica-29843