Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Patologia arteriosa ostruttiva periferica, Forlì – Elaborata tecnica innovativa per la rivascolarizzazione degli arti inferiori

Forlì – Una tecnica innovativa per il trattamento della patologia arteriosa ostruttiva periferica, la “FORLEE tecnique”, è stata messa a punto per la prima volta presso l’Ospedale Morgagni – Pierantoni di Forlì.

La tecnica è stata oggetto di una ricerca a pubblicata in questi giorni dal dott. Gabriele Testi, chirurgo vascolare dell’ospedale di Forlì, sulla prestigiosa rivista internazionale Journal of Endovascular Therapy.

“Si tratta di una tecnica innovativa nella rivascolarizzazione endovascolare degli arti inferiori messa a punto dal team endovascolare dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì – spiega il dott. Testi – e che vede la collaborazione multidiscipinare, consolidata da molti anni, tra l’UOC di Chirurgia Vascolare diretta dal dott. Giorgio Ubaldo Turicchia, e con referente per Forlì dott. Mauro Cevolani, e l’UOS di Emodinamica, diretta dal dott. Fabio Tarantino.

In particolare, questa collaborazione ha consentito di sviluppare una grande esperienza nel trattamento delle lesioni ostruttive arteriose complesse del distretto femoro-popliteo-tibiale”…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Rivascolarizzazione degli arti inferiori, elaborata tecnica innovativa all’ospedale di Forlì”, ABOUTPHARMA

Tratto da: https://www.insalutenews.it/in-salute/rivascolarizzazione-degli-arti-inferiori-elaborata-tecnica-innovativa-allospedale-di-forli/