Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Neurofibromatosi, oggi è la Giornata internazionale dedicata. “Shine a light on NF” (accendi una luce sulla NF)

Maggio è un mese importante. E’ il mese della consapevolezza e conoscenza della neurofibromatosi. Il 17 Maggio in tutto il mondo si accenderanno monumenti, e sarà un mondo un blu, verde\blu che ci sorprenderà.

Per dare voce ai pazienti italiani anche quest’anno abbiamo deciso di aderire all’iniziativa internazionale chiamata “Shine a light on NF” (accendi una luce sulla NF), organizzata da Children’s Tumor Foundation e non lo abbiamo fatto da soli, ma Insieme alle altre associazioni di pazienti che si occupano di Neurofibromatosi: Linfa ed Ananas.

Per dare maggiore efficacia all’iniziativa “Accendi una luce sulla NF” abbiamo inviato, anche grazie ai Soci delle associazioni che hanno preso a cuore questa iniziativa, alle istituzioni un comunicato stampa che spiega l’evento da divulgare ai cittadini.

Quest’anno vogliamo dare un contributo ancora più importante insieme agli amici di ANF Onlus e Ananas Onlus: uniti possiamo dare voce, forza e dignità alla battaglia che bambini, adulti e persone di ogni età stanno combattendo con coraggio e determinazione.

Tutto il mese di maggio è dedicato alla consapevolezza sulle Neurofibromatosi e ogni giorno è utile per illuminare un luogo pubblico simbolico o la propria casa, non solo il 17 maggio!

Se anche tu vuoi accendere una luce sulla neurofibromatosi per dare il tuo sostegno alle persone malate contattaci e ti daremo maggiori informazioni sulla nostra iniziativa.

Anche quest’anno a maggio l’Italia si colora di blu e verde!!

Scarica il volantino: Volantino Shine a Light on NF in italiano

( http://www.associazionelinfa.it/accendi-una-luce-sulle-neurofibromatosi-con-shine-a-light-on-nf-maggio-e-il-mese-della-consapevolezza/ )

Fonte: “Accendi una luce sulla NF – Shine a light on NF 2019”

Tratto da: http://www.neurofibromatosi.it/index.php/2019/05/10/accendi-una-luce-sulla-nf-shine-a-light-on-nf-2019/