Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sindrome di Down – ‘Radical Beauty Project’, un’altra visione della bellezza

I ritratti di Marinka Masséus per Radical Beauty Project hanno vinto il prestigioso premio Sony World Photography. Il progetto fotografico ritrae solo modelli con sindrome di Down, con l’obiettivo di offrire una visione alternativa della bellezza

I ritratti di Marinka Masséus per Radical Beauty Project hanno vinto il prestigioso premio Sony World Photography nella categoria “Creative”.

Radical Beauty è un progetto lanciato nel 2016 che promuove la diversità nel mondo dell’arte e della moda e grazie al lavoro di ormai 40 fotografi internazionali promuove la bellezza in tutte le sue sfaccettature, attraverso ritratti di sole persone con sindrome di Down.

«La serie “Chosen [not] to be” fa parte di @radicalbeautyproject, un progetto di fotografia internazionale che punta a dare alle persone con sindrome di Down il loro giusto posto nelle arti visive.

Le giovani donne con cui ho lavorato condividevano una forte volontà di riuscire. Per dimostrare se stesse.

Deve essere oltremodo frustrante essere sottovalutato tutto il tempo. Con “Chosen [not] to be”rifletto sulla loro realtà – le barriere che devono affrontare, il rifiuto della società di vedere le loro capacità, l’invisibilità del loro vero sé – e hanno mirato a tradurre visivamente le loro esperienze», ha scritto Marinka Masséus su Instagram.

«Sono molto felice di questo premio e della visibilità che ha avuto questo progetto…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Un’altra visione della bellezza”, VITA

Tratto da: http://www.vita.it/it/article/2019/04/19/unaltra-visione-della-bellezza/151333/