Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dipendenza da oppiodi – Chmp esprime parere positivo per impianto a base di buprenorfina

La terapia è indicata per il trattamento in pazienti adulti clinicamente stabili, che non richiedano più di 8 mg al giorno di buprenorfina sublinguale, all’interno di un trattamento medico, sociale e psicologico

Il Comitato dei medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema ha adottato parere positivo per l’autorizzazione all’immissione in commercio di un impianto sottocutaneo a base di  buprenorfina, sviluppato da Titan pharmaceuticals e distribuito da Molteni farmaceutici. La terapia è indicata per il trattamento della dipendenza da oppiodi in pazienti adulti clinicamente stabili, che non richiedano più di 8 mg al giorno di buprenorfina sublinguale, all’interno di un trattamento medico, sociale e psicologico.

L’iter

 Il parere positivo del Chmp sarà ora trasmesso alla Commissione europea che pubblicherà la decisione della Commissione per ognuno dei 28 stati membri dell’Ue, attesa per la fine del mese di giugno 2019 insieme alle traduzioni degli allegati alle informazioni sul prodotto in tutte le lingue dell’Unione.

 Titan e Molteni hanno sottoscritto nel marzo 2018 un accordo che assicura a Molteni i diritti per l’Europa della proprietà intellettuale della tecnologia Pro neura correlata a farmaco la marketing authorisation presso Ema, e quindi il diritto esclusivo di commercializzare il prodotto in Europa, e in altri Paesi del Commonwealth, Medio Oriente e Nord Africa.

La partnership tra Molteni e Titan

“L’autorizzazione dell’Ema è un passo molto importante per portare finalmente questo nuovo trattamento, della durata di sei mesi, ai pazienti affetti da opioid use Disorder, in tutta Europa”, ha commentato Sunil Bhonsle, presidente e ceo di Titan”. Ma è anche una importante milestone della collaborazione fra Titan e  il nostro partner europeo, Molteni…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Dipendenza da oppiodi, parere positivo del Chmp per un impianto a base di buprenorfina”, ABOUTPHARMA

Tratto da: https://www.aboutpharma.com/blog/2019/04/29/dipendenza-da-oppiodi-parere-positivo-di-chmp-per-un-impianto-a-base-di-buprenorfina/