Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Autismo – Istituto Superiore di Sanità avvia consultazione pubblica sulle prime raccomandazioni

“Richiedere il parere di tutti i soggetti interessati alla Linea Guida (LG) sul disturbo dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti rispetto alle prime due raccomandazioni cliniche formulate dal panel di esperti. È questo l’obiettivo della seconda consultazione pubblica avviata dall’Istituto Superiore di Sanità con un avviso pubblicato sul sito sul sito del  Sistema Nazionale Linee Guida.

“Il panel di esperti – puntualizza Primiano Iannone, Direttore del Centro per l’eccellenza clinica e la qualità e sicurezza delle cure dell’ISS – ha utilizzato il GRADE Evidence to Decision framework per procedere in modo strutturato e trasparente dalle prove alle raccomandazioni, in conformità a quanto previsto dal Manuale metodologico per la produzione delle Linee Guida dell’ISS”.

Dal 17  aprile 2019 al 15 maggio 2019 gli stakeholder già registrati e abilitati sulla  piattaforma SNLG   e i nuovi iscritti potranno partecipare alla consultazione pubblica esprimendo il proprio parere sulle raccomandazioni formulate, utilizzando i moduli predisposti.

Gli stakeholder già abilitati che hanno partecipato alla precedente consultazione pubblica sui quesiti clinici potranno utilizzare le stesse credenziali d’accesso fornite in quella occasione. Le organizzazioni non ancora registrate ma che sono interessate a partecipare alla consultazione potranno farlo inviando la propria Espressione di interesse tramite email all’indirizzo cts_lgautismo@iss.it entro e non oltre la mezzanotte di martedì 7 maggio…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Linee Guida sull’Autismo: l’ISS avvia la consultazione pubblica sulle prime raccomandazioni”, UFFICIO STAMPA Istituto Superiore di Sanità

Tratto da: https://ufficiostampa.iss.it/?p=1706