Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Studi clinici – Study connect, una piattaforma web da cui sarà possibile accedere a tutti i trials clinici

E’ stata presentata l’edizione italiana di Study Connect curata da Bms. Sarà possibile accedere a tutti i trials clinici dell’azienda in ambito oncologico, cardiovascolare e autoimmune. Ma il sito consente di accedere anche alle informazioni sulle sperimentazioni in corso di altre aziende farmaceutiche sempre nelle stesse aree terapeutiche

E’ stata presentata oggi quella una piattaforma digitale “aperta”, che consente a pazienti e medici di accedere a informazioni su tutti gli studi clinici in corso, in Italia e nel mondo, condotti da Bristol-Myers Squibb in ambito oncologico, cardiovascolare e autoimmune, aree terapeutiche in cui è attiva la ricerca dell’azienda.

Inoltre,il sito permette di accedere, per queste stesse aree terapeutiche, alle informazioni sulle sperimentazioni in corso di altre aziende, tramite un link diretto a clinicaltrials.gov, fonte disponibile pubblicamente. Si chiama Study Connect ed è ora disponibile anche nella versione italiana (www.bmsstudyconnect.com/it).

“Oggi, con Study Connect – ha spiegato Emma Charles, General Manager Bristol-Myers Squibb Italia- è disponibile on line una ‘bussola’ per orientarsi, un portale in cui i pazienti, i loro familiari e i medici possono ottenere informazioni sullo svolgimento e partecipazione agli studi clinici…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Study connect. Una piattaforma web per gli studi clinici”, Quotidiano sanità

Tratto da: https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=72406