Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Parkinson – Partnership tra Servier e Oncodesign

Secondo i termini dell’accordo, Oncodesign sarà responsabile per la fase di ricerca preclinica, mentre Servier coprirà per intero i costi di sperimentazione. Tre milioni subito più altri a seguito del raggiungimento di obiettivi prefissati. In totale saranno 320 i milioni di euro previsti per il budget

Prende corpo la partnership tra Servier e Oncodesign per sviluppare un nuovo farmaco contro il Parkinson. L’accordo prevede lo studio sull’inibitore della chinasi Lrrk2 attraverso le piattaforme tecnologiche di Oncodesign e l’esperienza nel campo delle malattie degenerative della francese Servier.

L’accordo

Secondo i termini dell’accordo, Oncodesign sarà responsabile per la fase di ricerca preclinica, mentre Servier coprirà per intero i costi di sperimentazione. La licenza mondiale del farmaco, una volta terminati gli studi, andrà a Servier stessa. Oncodesign riceverà subito un pagamento iniziale di tre milioni più altri finanziamenti a ogni obiettivo raggiunto. In aggiunta il contratto di partnership prevede anche un pagamento di tre milioni l’anno per le attività di R&S. In totale saranno 320 i milioni di euro che Servier fornirà a Oncodesign per le milestone. Sono escluse però le royalty.

Entusiasmo per Lrrk2

“Questa partnership è il risultato di scelte e investimenti su cui abbiamo lavorato negli ultimi 18 mesi per mettere insieme le premesse per un nuovo farmaco per questa patologia. L’industria farmaceutica – ha detto Philippe Genne, ceo e fondatore di Oncodesign – sta lavorando in modo entusiasta alla ricerca sul Parkinson…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Parkinson, prende corpo la partnership tra Servier e Oncodesign”, ABOUTPHARMA

Tratto da: https://www.aboutpharma.com/blog/2019/03/12/parkinson-prende-corpo-la-partnership-tra-servier-e-oncodesign/