Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Dialisi – Via alla gara per i servizi di ultima generazione

L’iniziativa, sviluppata con il contributo della Società Italiana di Nefrologia, rende disponibili alle strutture sanitarie pubbliche 10 milioni di trattamenti. L’importo a base d’asta, è pari a 262.947.000 euro

21 FEB – Consip ha indetto una gara per l’aggiudicazione dell’Accordo Quadro per la fornitura in service di trattamenti di dialisi extracorporea, attraverso il quale le strutture sanitarie pubbliche potranno affidare appalti specifici mirati sulle proprie esigenze.

“L’Accordo Quadro – si legge in una nota – è strutturato in un unico lotto merceologico avente ad oggetto trattamenti di emodialisi standard (HD) a basso ed alto flusso e trattamenti di emodiafiltrazione online (HDF online), che rappresentano circa il 90% delle metodiche utilizzate all’interno delle strutture sanitarie”.

L’Accordo Quadro consente alle strutture sanitarie – avendo a disposizione un’ampia offerta di trattamenti dialitici – di “poter gestire diverse esigenze terapeutiche: sia acquisire i nuovi trattamenti dialitici più adatti ai pazienti, secondo le indicazioni dei propri specialisti nefrologi (c.d. criterio della “scelta clinica”) sia garantire una continuità terapeutica ai pazienti trattati. Le Amministrazioni potranno stipulare gli appalti specifici con il primo aggiudicatario o con uno degli altri aggiudicatari dell’AQ, in questo ultimo caso dandone adeguata motivazione clinica…”

Fonte: “Dialisi. Consip dà il via alla gara per i servizi di ultima generazione. Trattamenti per 10 mln di pazienti”, Quotidiano sanità

Tratto dahttps://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=71213