Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Sabato 09 marzo 2019, #GMN2019 – Giornata Malattie Neuromuscolari

Dopo il successo delle prime edizioni, si è deciso di procedere con la terza Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN) che si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie.  

Il progetto è ideato e promosso dall’Alleanza Neuromuscolare che include l’Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico (ASNP), l’Associazione Italiana di Miologia (AIM) e Fondazione Telethon con la collaborazione del Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari (CAMN).
L’istituzione della Giornata per le Malattie Neuromuscolari ha tra i suoi obiettivi principali quello di venire incontro alla sempre presente richiesta di maggiori informazioni provenienti dalle diverse componenti che agiscono nell’ambito delle Malattie Neuromuscolari, soprattutto pazienti e famiglie.
17 incontri in contemporanea su tutto il territorio nazionale per offrire un aggiornamento riguardo diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.

Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, medici pediatri di famiglia e pediatri, neuropsichiatri infantili,   fisioterapisti, infermieri, psicologi, caregiver e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

Sono ancora aperte le iscrizioni. Per vedere le città partecipanti, leggere il relativo programma e registrarsi: https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it

Fonte: Giornata Malattie Neuromuscolari

Tratto dahttps://www.giornatamalattieneuromuscolari.it