Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Ricerca indipendente su malattie rare oncologia, immunologia e sclerosi multipla – Sanofi Genzyme mette in palio 500 mila euro

Saranno scelti 5 progetti a cui saranno destinati 100 mila euro ciascuno. Le aree terapeutiche a cui è destinato il concorso sono malattie rare oncologia, immunologia e sclerosi multipla. Potranno partecipare enti di ricerca pubblici e privati fino al 31 gennaio 2019

Sanofi Genzyme mette in palio 500 mila euro con un bando rivolto alla ricerca indipendente. L’azienda promuove “Research to care”, un concorso rivolto agli studi italiani in varie aree terapeutiche strategiche.

Il bando

A disposizione 500 mila euro che finanzieranno cinque premi di ricerca destinati ai migliori progetti. Gli ambiti sono malattie rare (con particolare attenzione alle malattie da accumulo lisosomiale), oncologia (mieloma multiplo, tumore della prostata, cancro colorettale e carcinoma cutaneo non melanomatoso), immunologia (con focus su artrite reumatoide e dermatite atopica) e sclerosi multipla.
Enrico Piccinini, General manager di Sanofi Genzyme dice: “vogliamo sostenere la ricerca italiana e il grande talento dei ricercatori che si impegnano quotidianamente”. Il bando è rivolto a ricercatori provenienti da università, ospedali, Irccs, o altri enti di ricerca, pubblici o privati con sede sul territorio italiano. La scadenza del bando sarà il il 31 gennaio 2019.

La fase finale

Alla chiusura del bando, una giuria indipendente formata da tre esperti per ognuna delle quattro aree terapeutiche esaminerà i progetti di propria competenza. Alla fine saranno selezionati tre finalisti per ciascuna area. Saranno quindi in totale 12 i progetti che accederanno alla fase finale. Qui saranno valutati dal presidente di giuria, il cui voto si sommerà a quello precedentemente espresso dai giurati. Il conteggio dei voti espressi consentirà di identificare i cinque migliori progetti ai quali sarà assegnato un premio di 100 mila euro ciascuno. Il primo classificato di ogni area terapeutica e il miglior progetto in assoluto. La proclamazione dei cinque vincitori avverrà entro aprile 2019…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Ricerca indipendente, Sanofi Genzyme mette in palio 500 mila euro”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/10/19/ricerca-indipendente-sanofi-genzyme-mette-in-palio-500-mila-euro/