Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattie rare – Malattia di Gaucher, ‘FattoXarTE’: iniziativa di Sanofi Genzyme in collaborazione con Associazione Italiana Gaucher Onlus

PARTECIPA A “FATTOXARTE” E DIVENTA PROTAGONISTA DELLA MOSTRA DEDICATA ALLA MALATTIA DI GAUCHER

“FattoXarTE”è un’iniziativa di Sanofi Genzyme in collaborazione con l’Associazione Italiana Gaucher Onlus per far uscire allo scoperto tutti i talenti rari che ruotano intorno alla Malattia di Gaucher e far riflettere l’opinione pubblica sul significato di vivere con una malattia rara.

L’iniziativa è rivolta a persone con malattia rara, famigliari, caregiver, amici, operatori della salute o semplicemente simpatizzanti.

Per entrare a far parte del progetto basta uno scatto, un video o un file di testo (Word o pdf), appartenente a una delle 4 categorie artistiche suggerite:

  • scultura – manufatto
  • musica – canto – ballo – teatro
  • disegno – pittura – fumetto – fotografia
  • scrittura – poesia

 

Grazie a “FattoXarTE” sarà possibile essere protagonisti della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare: una selezione dei lavori pervenuti diventerà il cuore dell’evento inaugurale che si terrà in occasione della XII Giornata delle Malattie Rare, il 28 febbraio 2019 a Modena. La mostra sarà allestita e animata grazie al contributo di esperti nelle quattro categorie artistiche, nella veste di curatori del progetto…”

Fonte: GAUCHER

Tratto da: https://www.gaucher.it/it/rare-disease-day-2018-0/fatto-x-arte