Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Tumore seno – Ottobre, il mese ora. Al via campagna Lilt. Visite gratuite e i monumenti italiani si illuminano di rosa

Per il mese rosa 2018 Lilt ha voluto raddoppiare il messaggio con ben due testimonial d’eccezione: Filippa Lagerback e Federica Panicucci. Per tutto ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le 106 Sezioni Provinciali Lilt e gli oltre 350 ambulatori. Ogni sera, poi, l’importanza della prevenzione verrà ricordata anche dai monumenti ed edifici più importanti dei tanti Comuni che aderiscono all’iniziativa che si illumineranno di rosa

Anche quest’anno ottobre è il mese della prevenzione. Come ogni anno Lilt – Lega italiana per la Lotta Contro i Tumori lancia la Campagna Nastro Rosa, con il patrocinio del Ministero della Salute, con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

“Nell’ultimo quinquennio è aumentata del 15% l’incidenza del tumore al seno, soprattutto tra le giovani donne tra i 35 e i 50 anni. Fortunatamente però si registra anche una lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità per questo tipo di tumore – spiega Francesco Schittulli senologo-chirurgo oncologo e presidente nazionale Lilt -. Per questo LILT ogni anno con la sua Campagna Nastro Rosa, nel mese di ottobre, ribadisce il ruolo della cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne si controllino e si sottopongano a visite senologiche a partire dai 30 anni di età”.

2018: due testimonial per raddoppiare il messaggio
Per il mese rosa 2018 Lilt ha voluto raddoppiare il messaggio con ben due testimonial d’eccezione, due professioniste che trasmettono sicurezza, serietà, amore e attenzione per la vita, in tutto ciò che fanno: Filippa Lagerback e Federica Panicucci, due volti noti della televisione impegnate a ribadire l’importanza della prevenzione come una cosa bella, importante e necessaria, come sottolinea l’hashtag della campagna 2018 #vivilrosa…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Tumore seno. Al via campagna Lilt. Visite gratuite e i monumenti italiani si illuminano di rosa”, Quotidiano sanità

Tratto dahttp://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=65767