Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Artrite psoriasica (PsA) – Confermata safety per ‘ixekizumab’

Il profilo di safety di ixekizumab nel trattamento dell’artrite psoriasica (PsA) è simile a quello osservato con il farmaco nel trattamento della psoriasi a placche, né sono stato documentati rischi per la salute aggiuntivi rispetto a quelli già noti. Queste le conclusioni di un’analisi post-hoc dei dati degli studi registrativi SPIRIT, recentemente pubblicata su Arthritis Care & Research

Ausgeprägte psoriasis – schuppenflechte am Handknochen – nahaufnahme

Qualche informazione su ixekizumab
Ixekizumab, è un anticorpo monoclonale sviluppato per legarsi all’interleuchina 17A una proteina presente nel sistema immunitario dell’organismo e coinvolta negli effetti del sistema immunitario che causano la psoriasi, inclusa l’infiammazione.

La commissione europea ha approvato all’inizio dell’anno ixekizumab per il trattamento degli adulti con artrite psoriasica attiva (PsA) intolleranti o che non abbiano avuto risposta a uno o più farmaci modificanti la malattia.

L’efficacia e la sicurezza del farmaco è stata determinata dai risultati di due studi di Fase 3 randomizzati in doppio cieco e controllato con placebo – SPIRIT-P1 e SPIRIT-P2 – che hanno arruolato oltre 670 pazienti adulti con PsA attiva.

SPIRIT-P1 ha valutato la sicurezza e l’ efficacia di ixekizumab rispetto al placebo in pazienti con PsA attiva che non erano mai stati trattati con un farmaco antireumatico che modifica la malattia biologica.

SPIRIT-P2 ha valutato la sicurezza e l’ efficacia di ixekizumab rispetto al placebo nei pazienti con PsA attiva in pazienti che avevano fallito uno o due inibitori del TNF.

Obiettivi e disegno dello studio
La nuova analisi post-hoc si è proposta l’obiettivo di valutare la safety di ixekizumab in pazienti con PsA…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Artrite psoriasica, confermata safety ixekizumab”, PHARMASTAR

Tratto dahttps://www.pharmastar.it/news/orto-reuma/artrite-psoriasica-confermata-safety-ixekizumab–27650