Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Carenze farmaci – Autorità europee preparano una roadmap di due anni

Accelerazione delle approvazioni, nuove strategie per rinforzare tutto il sistema della supply chain, best practice per prevenire carenze, migliorare lo scambio di informazioni tra enti regolatori e, infine, rafforzare il rapporto tra stakeholder. Sono questi gli obiettivi delle agenzie regolatorie per far fronte al problema entro il 2020

Contro la carenza di farmaci, le autorità regolatorie europee sono corse ai ripari. Sarà la Brexit e l’incertezza del momento, sta di fatto che il rischio di avere un calo nello stoccaggio e distribuzione dei medicinali preoccupa eccome. Secondo il sito Raps, Ema e l’Hma (Heads of medicine agencies) hanno attivato una task force che avrà cinque obiettivi specifici da raggiungere entro due anni.

Cinque passi

L’elenco comprende cinque mosse. Accelerazione delle approvazioni, nuove strategie per rinforzare tutto il sistema della supply chain, best practice per prevenire carenze, migliorare lo scambio di informazioni tra enti regolatori e, infine, rafforzare il rapporto tra stakeholder. A tal fine l’8 e 9 novembre è previsto un workshop pubblico in cui le parti interessate potranno dire la loro su questo piano biennale.

La task force

A far parte della “squadra” saranno rappresentanti della Commissione europea, delle autorità nazionali e gruppi di lavoro…”

Per continuare a leggere la news originale:

Fonte: “Carenze farmaci, le autorità europee preparano una roadmap di due anni”, ABOUTPHARMA

Tratto dahttps://www.aboutpharma.com/blog/2018/08/30/carenze-farmaci-le-autorita-europee-preparano-una-roadmap-di-due-anni/