Il Comitato I Malati Invisibili è presente e attivo nel territorio nazionale da aprile 2014.

(+39) 000 0000 000

info@imalatiinvisibili.it
Via Monte Suello 1/12a – 16129 Genova (IT)

Salva

Articoli recenti

CF 95173870106

info@imalatiinvisibili.it

Via Monte Suello 1/12A

16129 Genova (IT)

Malattia di Crohn – Trattamento con RHB-104 fornisce risultati positivi in studio di fase 3

I risultati di massima dello studio di fase 3 di RedHill Biopharma Ltd. che valutano l’RHB-104 come trattamento per il morbo di Crohn mostrano che la terapia di combinazione antibiotica somministrata per via orale ha soddisfatto sia i suoi endpoint primari che secondari con un tasso di remissione precoce raggiunto alla 26esima  settimana e e ha mantenuto un costante beneficio.

“I solidi risultati di questo studio dimostrano che l’RHB-104 potrebbe diventare una delle principali opzioni terapeutiche nella malattia di Crohn e portare speranza ai pazienti di tutto il mondo”, ha detto in una recente dichiarazioneIra Kalfus, il direttore medico della RedHill Biopharma
“Questo è il primo studio globale, in doppio cieco, controllato con placebo che dimostra l’efficacia della terapia anti-MAP nella malattia di Crohn. 
La disponibilità di terapie antibiotiche per il trattamento del morbo di Crohn potrebbe essere trasformativa “.

RHB-104 è una terapia antibiotica combinata brevettata nella formulazione di capsule orali che ha potenti proprietà intracellulari, antimicobatteriche e antinfiammatorie; è basata sull’ipotesi che la malattia di Crohn sia causata dall’infezione da Mycobacterium avium subspecies paratuberculosis (MAP) in pazienti sensibili, secondo la RedHill Bio.

Per continuare a leggere la news in lingua originale:
Fonte: “Crohns Disease Treatment, RHB-104, Yields Positive Results in Phase 3 Trial”, Rare Disease Report